• 045 6051722
  • info@studioorlandi.info

Filippo Orlandi

  • filippo.orlandi@studioorlandi.info

Curriculum

Laureato in economia e commercio presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli studi di Verona nel corso dell’anno accademico 2001/2002.

da giugno 2002
presso Studio Faedo Rag. Giorgio, in San Giovanni Lupatoto (VR)
con la qualifica di Collaboratore
Espletato funzioni di collaboratore nello studio commercialista, con incarichi di analisi di situazioni contabili, con relativa consulenza fiscale, tributaria e finanziaria.
Valutazione della capacità di accesso al credito delle imprese nella considerazione dei principi dettati dalla normativa denominata “Basilea 2”.
Approfondimento delle problematiche fiscali inerenti il settore immobiliare.

da marzo 2006
presso la Sede dell’Area Triveneto Tecnocasa, in San Martino Buon Albergo (VR)
con la qualifica di Direttore Sviluppo del network commerciale e coordinamento degli affiliati della macroarea Triveneto.
Realizzazione di un progetto pilota per l’apertura del primo affiliato con marchio Epicas (marchio alternativo a Kiron, nella mediazione creditizia, sempre legato alla struttura Tecnocasa) nella provincia di Verona.

da gennaio 2007
Fondazione dello Studio Orlandi sito in Zevio, per l’esercizio della libera professione di commercialista.

Socio dal dicembre 2014
Apertura di un ulteriore Studio Professionale sito in San Martino Buon Albergo, Via Serena n. 1, denominato Studio Associato Benincà – Orlandi & Associati con partita Iva e codice fiscale 04303660239, per l’esercizio della libera professione di commercialista, specializzato nel settore dell’agricoltura.

Abilitazioni

Abilitato alla professione di Ragioniere Commercialista presso l’Università degli studi di Verona nel corso della prima sessione di esami, dell’anno accademico 2005/2006.

Iscritto all’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Verona nella Sezione A al numero 1399 con provenienza dal Collegio dei Ragionieri Commercialisti di Verona al numero 610, con iscrizione in data 08 settembre 2006.

Iscritto nel registro dei Revisori Legali, al numero 144981, con decreto ministeriale 30 maggio 2007, in data 15 giugno 2007.